top of page
Alla Balestra

Ecco un elenco dei locali dove personalmente abbiamo pranzato o cenato durante i nostri viaggi e che vi consigliamo se vi trovate da queste parti

Gubbio, Alla Balestra
Appena arrivati a Gubbio, dopo un vaiggio interamente sotto la pioggia, siamo entrati in questo ristorante dopo aver letto delle bellissime recensione in internet. Fortunatamente siamo riusciti a trovare l'ultimo tavolo ancora libero.
L'ambiente è molto caldo e crea una bella atmosfera. Abbiamo gustato il menù al tartufo, in cui, in ogni portata veniva inserito come ingrediente questa specialità umbra.
Il servizio è stato molto efficiente e rapido, nonostante il locale super affollato, e le portate veramente abbondanti.
Ristorante sciccoso, dove si mangia molto bene, consigliatoci dal nostro Hotel e per questo motivo ci è stato riservato uno sconto del 10% sul menù à la carte. Si trova in pieno centro a Gubbio; l'ambiente è veramente curato e abbiamo mangiato veramente bene. Il prezzo effettivamente è un pò sopra la media, ma per una serata romantica ne vale veramente la pena. Ovviamente il piatto tipico è il tartufo.
Asiago, Casa Rossa
Come ho già scritto in un altro post, credo si possa considerare una leggenda per Asiago. Un puntino rosso spunta in mezzo al bianco della neve: all'interno il tepore del legno e sulla terrazza esterna, le piste da sci animate dall'allegria dei bambini che muovono i loro primi passi sulla neve. Già solo l'ambientazione merita una visita fino in località Kaberòaba, a pochi chilometri da Asiago. Il cibo offerto è un tripudio di bontà e genuinità: tomini, polenta, funghi, sopressa e formaggio fuso. Viva la montagna!!
 
bottom of page