top of page

Dilemma della pianificazione di viaggio: "Dove alloggiamo?"

Dopo attente valutazioni, ecco qualche nostra scelta

Hotel Bosone

Gubbio,  Hotel  Bosone Palace

 

Hotel ricavato in un Palazzo storico, strategico perchè situato nel centro di Gubbio, a pochi passi dai luoghi più importanti della citttà (si trova sulla stessa strada di Piazza Grande, che dista appena 1-2 minuti a piedi; ed è a circa 200 metri dalla Cattedrale).

L'accoglienza è stata molto buona: alla reception ci è stata richiesta la targa della nostra auto e in questo modo abbiamo potuto sistemarla in un parcheggio riservato all'hotel, poco distante (5 minuti scarsi di passeggiata pianeggiante) e senza alcun costo. Ci sono anche stati forniti i nominativi di due ristoranti di Gubbio, poco distanti dall'Hotel, dove avevamo la possibilità di pranzare/cenare con uno sconto del 10% sul menù à la carte.

La camera standard che ci è stata riservata era molto grande e spaziosa, con bei dipinti alle pareti e mobili pregiati; anche il bagno di notevoli dimensioni.

Se avete intolleranze alimentari, è possibile avere la colazione senza glutine.

 

Punti di forza: comodità per la visita del centro storico; possibilità di parcheggio senza costi aggiuntivi; attenzione alle intollerenze alimentari; bellezza dei decori della camera e degli affreschi della stanza colazione.

 

Le altre informazioni le trovate al sito: www.hotelbosone.com

 

Napoli, Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

 

Questo hotel è stato una vera rivelazione. Non nego che ero un pò scettica all'idea di soggiornare a Napoli, ma questo hotel mi ha veramente meravigliata.  Si trova a 3 fermate di metro dalla Stazione ferroviaria, ed è un ottimo punto di partenza per chiunque voglia visitare il centro della città. E' a due passi da Piazza del Municipio, da cui partono le tre linee di bus turistico della città, ai piedi del Maschio Angioino che domina il porto e il mare.

E' un hotel elegantissimo (le sue 4 stelle le merita tutte), ma i prezzi non sono esorbitanti. Oltre che per l'eleganza degli arredi, ci è piaciuto per la vista, che dire strepitosa è poco, che si gode dalla terrazza dell'ultimo piano, adibita a sala colazione la mattina.  Al penultimo piano invece è stato realizzato un angolo relax, con un solarium e due piscine, di cui una idromassaggio. In un hotel nel centro della città, è veramente una cosa unica !!

Per non parlare della nostra camera: abbiamo prenotato una matrimoniale standard, che ci ha riservato una piacevolissima sorpresa: il letto king (ovvero largo 220 cm, più dei materassi tradizionali) e sembrava veramente di nuotarci dentro. 

Se avete intolleranze alimentari, è possibile avere la colazione senza glutine.

 

Punti di forza: comodità per la visita del centro storico; attenzione alle intollerenze alimentari; eleganza degli ambienti generali; area relax e piscine con vista sul Golfo di Napoli; colazione con vista panoramica.

 

Le altre informazioni le trovate al sito: www.mediterraneonapoli.com

 

Marina di Campo, Residence Le Fornaci

 

Questo residence è stato il nostro campo base per il nostro soggiorno on the road dell'Isola d'Elba.

La sua posizione strategica a Marina di Campo permette di girare comodamente l'isola in macchina, e al tempo stesso di passeggiare per il vicinissimo centro e le spiagge senza utilizzare la macchina.

E' servito di parcheggio privato ed è dotato di una piscina esterna, immersa in un verde giardino con lettini e ombrelloni attrezzati che permettono di rilassarsi. Gli appartamenti, da 2 a 4 posti letto, sono curati: alcuni sono dotati di balcone privato, altri (quelli al piano terra) di veranda.

Il prezzo, considerando la zona in cui ci si trova e le comodità offerte, è ragionevole e permette di risparmiare parecchio rispetto agli hotel della zona. Con la prenotazione dell'appartamento è possibile usufruire di uno sconto sulla prenotazione del traghetto per raggiungere l'Isola.

Punti di forza: posizione tranquilla ma comodamente raggiungibile dal centro del paese in circa 300 metri; parcheggio privato; utilizzo della piscina e zona solarium; rapporto qualità-prezzo ottima.

Le altre informazioni le trovate al sito: www.lefornaci.com

 

bottom of page